Nella riunione di oggi, 25 luglio, il consiglio direttivo della Lega Pro ha deliberato la composizione dei gironi del campionato di calcio di serie C per la stagione sportiva 2025/2026. A distanza di 24 ore dall’ufficialità del ripescaggio nella categoria più bassa del professionismo, il Ravenna ora sa anche chi sono le 19 avversarie che dovrà affrontare nel girone B al via il 24 agosto.
Il criterio di composizione è geografico, perciò era già noto che ci sarebbero stati due derby romagnoli (Rimini e Forlì). Il sorteggio ha inserito la seconda squadra della Juventus (Atalanta e Inter negli altri due gironi).
Ecco le 20 squadre del girone B del campionato di calcio di serie C 2025-2026
- Arezzo
- Ascoli
- Bra
- Campobasso
- Carpi
- Forlì
- Gubbio
- Guidonia Montecelio
- Juventus Next Gen
- Livorno
- Perugia
- Pianese
- Pineto
- Pontedera
- Ravenna
- Rimini
- Sambenedettese
- Ternana
- Torres
- Vis Pesaro
La squadra si sta allenando a Glorie di Bagnacavallo e domani, 26 luglio, disputerà la prima amichevole: a Milano Marittima affronterà la Primavera del Sassuolo. Da lunedì 28 luglio il gruppo si sposterà in ritiro sulle colline cesenati.
Lunedì 28 luglio si aprirà la campagna abbonamenti per lo stadio con il diritto di prelazione per gli abbonati della passata stagione che potranno confermare, a prezzo agevolato, il posto dell’ultimo campionato. Dal 6 agosto apertura libera ai nuovi abbonati. L’anno scorso in D furono 2.054 gli abbonamenti: nella storia ultracentenaria del club giallorosso solo altre cinque volte era stata raggiunta o superata la soglia di quota duemila, ma era successo sempre in serie B (record di 2.652 nel 1996-1997).