martedì
23 Settembre 2025
ultramaratona

A Cervia una sfida di resistenza estrema dove vince l’ultimo atleta a restare in gara

Partenza alle 13 di sabato 27 per i corridori. Un'ora per completare un giro di 6,7 km, a ripetizione, finché le forze lo permettono

Condividi
Un’ultramaratona a eliminazione diretta, con un solo vincitore: chi riuscirà a resistere più degli altri. Questo il concept di “Last Man Backyard”, che arriva a Cervia sabato 27 settembre per la sua prima edizione.
Il via ufficiale è previsto alle 13, ma già dalle 9 sarà attivo il villaggio gara, allestito in Piazzale dei Pesci a Pinarella. Il villaggio funzionerà come punto di ritrovo per atleti, appassionati e curiosi, con stand, attività, musica e momenti di intrattenimento.
Per quanto riguarda la gara di resistenza estrema, ogni atleta dovrà completare un giro di 6.710 metri entro 1 ora. Allo scadere del tempo, si riparte. E così via, fino a quando solo uno sarà in grado di compiere un giro in più degli altri. Nessun tempo massimo, o distanza prestabilita: la gara si gioca unicamente sulla resistenza.

«Una sfida contro il tempo, contro la notte, contro sé stessi – spiegano gli organizzatori di Domani Arriva Sempre, realtà impegnata nella promozione di esperienze sportive autentiche e trasformative -. La Last Man Backyard Cervia è molto più di una corsa: è un viaggio nella motivazione, nella resilienza e nella passione per lo sport. Un evento che celebra la forza mentale e fisica, trasformando la fatica in spettacolo».

Il pubblico è invitato a partecipare e sostenere gli atleti lungo il percorso, vivendo da vicino l’intensità di una gara che promette emozioni forti e momenti indimenticabili.
Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi