martedì
14 Ottobre 2025
seconda giornata

Tennis A1: Massa Lombarda vince contro TC Runng, Ravenna esce sconfitto a Forte dei Marmi

La compagine massese si trova al comando del proprio girone, mentre lo Zavaglia è terzo a tre punti

Condividi

Una vittoria ed una sconfitta per il tennis ravennate nella seconda giornata di serie A1. La grande notizia è il successo di Massa Lombarda contro i vicecampioni in carica del Tc Runng. Sul sintetico casalingo dell’Oremplast Arena, si è imposta con il punteggio totale di 4-2, portandosi così in testa alla classifica del girone 3. Sconfitta invece per la neopromossa Ravenna, caduta sul difficile campo di Forte dei Marmi per 4-2, non riuscendo a ripetere la prestazione di sette giorni prima.

Con Giulio Zeppieri e Jacopo Vasami all’estero per impegni nel circuito internazionale, il CTD Massa Lombarda capitanato da Michele Montalbini ha fornito una prestazione maiuscola contro la formazione altoatesina che aveva debuttato travolgendo 5-1 i romani dell’Eur Sporting Club. In particolare determinanti i successi colti dai “vivaio” Lorenzo Rottoli, bravo a piegare in tre set il più quotato Alexander Weis, e Jacopo Bilardo, a sua volta a segno su Maximilian Figl. Negli altri due match individuali Francesco Forti, tornato competitivo dopo i fastidiosi problemi fisici che lo avevano frenato nella passata stagione, ha ceduto di misura in tre set a un giocatore solido ed esperto come Franco Agamenone e lo slovacco Martin Klizan (all’esordio con i colori del Ct Massa Lombarda) è stato sconfitto dal belga Michael Geerts. Come in altre occasioni in passato sono stati i doppi a far pendere la bilancia dalla parte romagnola grazie alle affermazioni in due set della coppia Bilardo-Forti su Agamenone-Geerts e del duo Klizan-Rottoli su Figl-Weis.

Esito differente per il CT Zavaglia di Ravenna che nel Girone 4 è uscito sconfitto dal TC Italia Forte dei Marmi con il risultato di 4-2. Per i toscani a segno Perego, Travaglia e lo slovacco Martin (questi ultimi due sia in singolare che in doppio). Per i ravennati le note liete sono la bella vittoria di Bagnolini in due set contro Furlanetto e l’agile successo nel doppio delle due “stelle” Matic e Caniato. Nella prossima giornata (domenica 19 ottobre dalle 10) i giallorossi saranno impegnati in casa contro Selva Alta, attualmente prima a 4 punti, ad una sola lunghezza dalla squadra di capitan Rametta. Il Massa Lombarda sarà invece impegnato ancora all’Oremplast Arena contro il fanalino di coda del Tc Sinalunga.

 

GIRONE 3

4 (2) CTD Massa Lombarda (Ravenna)

3 (2) TC Rungg Sudtirol/Yogurteria (Bolzano)

3 (2) Eur Sporting Club (Roma)

1 (2) TC Sinalunga (Siena)

GIRONE 4

4 (2) SC Selva Alta (Vigevano)

3 (2) TC Italia (Forte dei Marmi)

3 (2) CT Zavaglia (Ravenna)

1 (2) Tennis Comunali Vicenza

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi