Una vittoria ed una sconfitta per il tennis ravennate nella seconda giornata di serie A1. La grande notizia è il successo di Massa Lombarda contro i vicecampioni in carica del Tc Runng. Sul sintetico casalingo dell’Oremplast Arena, si è imposta con il punteggio totale di 4-2, portandosi così in testa alla classifica del girone 3. Sconfitta invece per la neopromossa Ravenna, caduta sul difficile campo di Forte dei Marmi per 4-2, non riuscendo a ripetere la prestazione di sette giorni prima.
Con Giulio Zeppieri e Jacopo Vasami all’estero per impegni nel circuito internazionale, il CTD Massa Lombarda capitanato da Michele Montalbini ha fornito una prestazione maiuscola contro la formazione altoatesina che aveva debuttato travolgendo 5-1 i romani dell’Eur Sporting Club. In particolare determinanti i successi colti dai “vivaio” Lorenzo Rottoli, bravo a piegare in tre set il più quotato Alexander Weis, e Jacopo Bilardo, a sua volta a segno su Maximilian Figl. Negli altri due match individuali Francesco Forti, tornato competitivo dopo i fastidiosi problemi fisici che lo avevano frenato nella passata stagione, ha ceduto di misura in tre set a un giocatore solido ed esperto come Franco Agamenone e lo slovacco Martin Klizan (all’esordio con i colori del Ct Massa Lombarda) è stato sconfitto dal belga Michael Geerts. Come in altre occasioni in passato sono stati i doppi a far pendere la bilancia dalla parte romagnola grazie alle affermazioni in due set della coppia Bilardo-Forti su Agamenone-Geerts e del duo Klizan-Rottoli su Figl-Weis.
Esito differente per il CT Zavaglia di Ravenna che nel Girone 4 è uscito sconfitto dal TC Italia Forte dei Marmi con il risultato di 4-2. Per i toscani a segno Perego, Travaglia e lo slovacco Martin (questi ultimi due sia in singolare che in doppio). Per i ravennati le note liete sono la bella vittoria di Bagnolini in due set contro Furlanetto e l’agile successo nel doppio delle due “stelle” Matic e Caniato. Nella prossima giornata (domenica 19 ottobre dalle 10) i giallorossi saranno impegnati in casa contro Selva Alta, attualmente prima a 4 punti, ad una sola lunghezza dalla squadra di capitan Rametta. Il Massa Lombarda sarà invece impegnato ancora all’Oremplast Arena contro il fanalino di coda del Tc Sinalunga.
GIRONE 3
4 (2) CTD Massa Lombarda (Ravenna)
3 (2) TC Rungg Sudtirol/Yogurteria (Bolzano)
3 (2) Eur Sporting Club (Roma)
1 (2) TC Sinalunga (Siena)
GIRONE 4
4 (2) SC Selva Alta (Vigevano)
3 (2) TC Italia (Forte dei Marmi)
3 (2) CT Zavaglia (Ravenna)
1 (2) Tennis Comunali Vicenza