sabato
18 Ottobre 2025
Calcio serie C

Marchionni: «Con l’Arezzo una delle partite che tutti vogliono giocare». Di Marco unico out

L'allenatore del Ravenna alla vigilia del big match al Benelli tra prime due della classifica a pari punti: «Modulo? Ho tante alternative»

Condividi

«Pochi avrebbero scommesso sul Ravenna in testa alla classifica alla decima giornata e invece ci siamo e ora deve essere un piacere giocare contro l’Arezzo che è a pari punti». L’allenatore dei giallorossi, Marco Marchionni, presenta così il big match di domani al Benelli (fischio d’inizio alle 14.30, biglietti già esauriti).

Unico assente sarà Tommaso Di Marco, ormai sulla via del recupero dopo l’infortunio («Dalla prossima settimana lo avremo di nuovo in gruppo»). Il modulo di gioco iniziale dovrebbe essere il 3-5-2 consolidato, ma in questa stagione si sono visti cambi in corso: «L’anno scorso le alternative possibile erano 3-5-2 o 3-4-1-2, quest’anno invece abbiamo più varianti perché ho a disposizione giocatori che possono fare più ruoli. Di base però ci deve essere sempre la sicurezza dei ragazzi in quello che fanno».

La posizione di classifica che sorprende gli addetti ai lavori non è invece una sorpresa per Marchionni: «Quando ho visto il gruppo che si stava formando mi sono reso conto subito che la società stava componendo una rosa di qualità. Quello che forse non mi aspettavo è di segnare così tanti perché di solito sono abituato al contrario, a subire pochi gol. Ma se va così bisogna saperne approfittare».

Sull’avversario poche parole e tutte positive: «Una squadra forte costruita per vincere il campionato. Per noi deve essere un piacere, sono le partite che ogni giocatore deve avere voglia di giocare. Siamo solo alla decima giornata, la stagione è ancora lunga. Adesso è bello confrontarsi con una realtà così strutturata per continuare a misurare il nostro livello».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi