martedì
21 Ottobre 2025
basket femminile

Altra gioia per l’E-work Faenza: al Pala Bubani netta vittoria su Ancona per 71-53

In serie B nulla da fare per il Capra Team Ravenna che perde di misura a Rimini

Condividi

Faenza continua la sua marcia perfetta in questo avvio di campionato di A2, conquistando la terza vittoria consecutiva su altrettante partite giocate. Al Pala Bubani le ragazze di coach Seletti superano Ancona con il punteggio finale di 71-53, al termine di una gara intensa, fisica e ben interpretata su entrambi i lati del campo.

Parte forte Faenza con la grande protagonista del match, Bazan, che apre le danze da tre punti, seguita dalle accelerazioni in contropiede di Onnela, mentre Zanetti e Pierdicca tengono a galla le ospiti. C’è grande equilibrio e break da una parte e dall’altra fino al rientro dagli spogliatoi, quando la faentina Onnela va a segno in penetrazione, mentre l’anconetana Pellizzari risponde da tre. La stella Georgieva piazza una tripla centrale che fa esplodere il PalaBubani e Zanetti chiude il terzo quarto sul 51-42. Nell’ultimo periodo Cappellotto guida la difesa con tre palloni recuperati, ma anche Ancona alza l’intensità e il punteggio resta fermo per alcuni minuti. Pierdicca in contropiede e Pellizzari da tre costringono coach Seletti al time-out. Al rientro dal minuto di sospensione Faenza mostra un’altra faccia: Georgieva trova due punti importanti e Ciuffoli infila una tripla che segna l’inizio dell’allungo decisivo. Ancona non riesce più a trovare ritmo offensivo e le faentine amministrano fino al 71-53 finale.

E-Work Faenza Basket Project – MoneyGo Basket Girls Ancona 71-53
(18-14; 34-29; 51-42)

E-Work Faenza:
Brzonova n.e., Bazan 22, Ciuffoli 9, Nori, Georgieva 15, Milanovic, Zanetti 9, Ciuffoli E. n.e., Cappellotto, Guzzoni 6, Onnela 10, Ceroni n.e.
All. Seletti

MoneyGo Basket Girls Ancona:
Pierdicca 4, Mbaye 2, Dall’Olio, Fiorotto 13, Pellizzari 17, Zanetti 10, Bremaud, Nardoni 7, Cotellesa, Troiano n.e., Torelli.
All. Piccionne

Sconfitta per 61 a 55 Capra Team Ravenna, nella terza serie di basket femminile nazionale. Il derby con Happy Basket Rimini vede prevalere le biancorosse sul finale, dopo che le ravennati si erano riportate sotto con un parziale di 8-0, maturato nell’ultimo quarto.

Rimini Happy Basket – Capra Team Ravenna 61 – 55
[Parziali: 19-17; 29-29; 46-40; 61-55]

Capra Team Ravenna: Scopa, Maioli, Montanari 2, Pieraccini 5, Andrenacci 14, Naim, Sampieri, Currà 5, Pirazzini 2, Bernabè 13, Rosier 7, Calabrese 7

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi