martedì
28 Ottobre 2025
CALCIO SERIE C

Il Ravenna torna al Benelli per il derby di Coppa e il big match contro l’Ascoli

Vietata la trasferta per i tifosi del Rimini: gli ultras del Ravenna resteranno in silenzio per protestare contro la decisione del prefetto

Condividi

Il Ravenna tornerà in campo domani, mercoledì 29 ottobre, al Benelli per il derby di Coppa Italia di Serie C contro il Rimini (calcio d’inizio alle 18.30). Curiosamente si sfideranno nei sedicesimi di finale quelle che sono le vincitrici dell’ultima Coppa di serie D (il Ravenna) e di serie C (il Rimini). La prevendita è aperta sui soliti canali (on line e punti vendita fisici) mentre i botteghini allo stadio apriranno alle 17.

Non ci saranno i tifosi del Rimini, per una decisione del prefetto che ha vietato la presenza degli ospiti per motivi di sicurezza. Una decisione contestata, nonostante la rivalità, anche dagli ultras del Ravenna, che per protesta resteranno in silenzio per tutto il primo tempo. «Un silenzio per urlare il nostro disprezzo a chi ci vuole lontani – si legge in un post sui social dei tifosi giallorossi -, contro il calcio moderno e i divieti che limitano la nostra libertà. Se oggi tocca a loro, domani toccherà a noi. Uno schiaffo in faccia a chi vive lo stadio».

Il Benelli tornerà poi a ospitare il Ravenna già domenica prossima, 2 novembre (calcio d’inizio alle 17.30), per il big-match contro l’Ascoli, appaiato in classifica in seconda posizione, a 1 punto di distanza dalla capolista Arezzo. Anche in questa occasione, lo stadio ravennate (con una capienza ridotta a circa 5mila spettatori) è molto probabile che si presenterà tutto esaurito.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un auditoriom all’ex garage Europa di Milano Marittima: le proposte di docenti e studenti di Architettura

L'Università di Bologna chiamata a partecipare al percorso di rigenerazione urbana

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi