mercoledì
24 Dicembre 2025
calcio serie c

Il Ravenna batte 3-0 la Torres e si regala (almeno) una notte da capolista solitaria

Decisivi un autogol e le reti di Luciani e Spini su rigore

Condividi

RAVENNA FC-TORRES 3-0
RAVENNA (3-5-2): Anacoura; Scaringi, Esposito, Solini; Donati (35′ st Corsinelli), Tenkorang (35′ st Di Marco), Lonardi (40′ st Mandorlini), Rossetti, Rrapaj; Spini (29′ st Zagre), Luciani (35′ st Okaka). A disp.: Stagni, Borra, Falbo, Calandrini, Bianconi, Ilari, Da Pozzo, Menegazzo. All.: Marchionni.
TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Fabriani (11′ st Di Stefano), Giorico (31′ st Brentan), Sala, Zambataro; Mastinu (31′ st Carboni); Musso (11′ st Masala), Diakite (31′ st Starita). A disp.: Marano, Biagetti, Lunghi, Bonin, Dumani. All.: Marco Sanna.
ARBITRO: Palmieri da Brindisi.
RETI: 13′ pt Idda (aut.), 15′ st Luciani, 27′ st Spini.
AMMONITI: Donati, Luciani, Idda, Okaka.
Angoli: 3-6.

QUI LE NOSTRE PAGELLE

È stato più faticoso di quanto non dica il risultato, per il Ravenna, superare una buona (a dispetto della classifica) Torres. Una partita gestita dai giallorossi in maniera molto matura, sbloccata dopo pochi minuti grazie a un autogol sul velenoso cross di un ottimo Spini e poi portata a casa nella ripresa. Con il contributo anche in questa occasione di un ritrovato Anacoura, che sull’1-0 si supera su Diakite (in una parata simile al miracolo contro l’Ascoli). Pochi minuti dopo arriverà il raddoppio di un Luciani fino a quel momento in ombra, ottimamente servito da Spini. Lo stesso Luciani si “sdebita”, lasciando il rigore (fallo in area su Tenkorang sugli sviluppi di un corner) al suo compagno di reparto, che non sbaglia.

Tra le buone notizie di giornata, anche il ritorno di Di Marco, dopo l’infortunio alla caviglia di inizio campionato. Ora il Ravenna (che ha vinto 11 partite su 13, un dato davvero difficile da prevedere nell’estate del ripescaggio) potrà trascorrere (almeno) una notte in testa al girone B di serie C, aspettando Perugia-Arezzo di domenica pomeriggio (i toscani con una vittoria tornerebbero in testa a +1 sui giallorossi) e allungando comunque sull’Ascoli terzo in classifica (ora a -5 dal Ravenna dopo il pareggio casalingo con il Gubbio di venerdì sera).

Prossimo impegno domenica prossima, 16 novembre a Livorno.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi