L’Arezzo non va oltre il pareggio a Perugia (0-0) e alla fine della 13esima giornata del campionato di Serie C il neopromosso Ravenna (grazie alla vittoria contro la Torres nell’anticipo) si ritrova solitario in testa alla classifica del girone B, con un punto in più degli stessi toscani (e 5 sull’Ascoli terzo in classifica).

Un primato davvero inaspettato, quando è stato superato il primo terzo di campionato, frutto di ben 11 vittorie su 13 partite (le uniche sconfitte sono quelle nel derby di Forlì e in casa contro lo stesso Arezzo) e che ora i giallorossi faranno di tutto per difendere, a partire da domenica prossima, quando il Ravenna sarà impegnato sul campo del Livorno (calcio d’inizio ore 14.30), quartultimo in classifica, accompagnato si presume da un importante seguito di tifosi.
Il calendario fino a fine anno vedrà poi il Ravenna tornare in casa contro il Gubbio (22 novembre), in trasferta a Pineto (29 novembre), di nuovo al Benelli contro il Pontedera (7 dicembre), a Pesaro contro la Vis (15 dicembre) e infine l’ultima del girone di andata, e del 2025, il derby in casa contro il fanalino di coda Rimini (21 dicembre). Nessuno scontro diretto, a differenza dell’Arezzo, che il 23 novembre è atteso dal big match di Ascoli.
Dopo la sosta natalizia, si tornerà in campo il 3 gennaio per affrontare il girone di ritorno, quando potrebbe rivelarsi decisivo anche il calcio mercato invernale, con il Ravenna che si è già detto pronto a intervenire. Come noto, la prima in classifica verrà promossa direttamente in Serie B, mentre seconda e terza accederanno direttamente alla fase nazionale dei play-off che coinvolgono anche gli altri due gironi e mettono in palio un’altra promozione.



