Manca ancora continuità all’Orasì Ravenna. Dopo la vittoria in rimonta contro Virtus Imola, al PalaCosta va in scena una partita equilibrata per 45 minuti ma, dopo un supplementare, la Consorzio Leonardo Dany Quarrata ottiene la vittoria con il punteggio di 83-88. Dopo una partita che sembrava aver preso la giusta inerzia, Ravenna si fa sorprendere sul finale e cade contro una diretta concorrente immischiata nella lotta salvezza. Ravenna (14esima in classifica) tornerà ancora in campo al Pala Costa domenica 30 novembre alle 18, contro Jesi.
L’avvio è favorevole ai giallorossi, che accendono il PalaCosta con tre triple consecutive firmate Dron, Paiano e Ghigo. Nonostante l’avvio positivo, gli ospiti restano agganciati nel punteggio e con un tiro allo scadere chiudono avanti il primo quarto 17-18. Nel secondo periodo l’OraSì prova a dare uno scossone emotivo alla gara. Una difesa più attenta e una maggiore determinazione in attacco portano ai canestri di Brigato, Paolin e Jakstas che garantiscono un vantaggio di 8 punti. Sul finale Quarrata mette a segno un importante parziale che dimezza lo svantaggio e fissa il punteggio sul 38-33 all’intervallo.
Nel terzo quarto l’intensità della gara si alza: Quarrata rientra subito con un buon mini break ed entrambe le squadre attaccano con grande ritmo. A metà del periodo l’OraSì piazza un parziale firmato Enzo Cena, ma nella seconda metà del periodo il ritmo rallenta, entrambe le squadre mettono in campo delle buone difese e, dopo un +9 momentaneo dei giallorossi, il terzo quarto chiude la terza sul 61-54 per i padroni di casa. L’ultimo periodo resta apertissimo, con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Ravenna sale a +11 e sembra avere in mano il match. Quarrata non molla, sfrutta gli errori dei padroni di casa e costruisce un importante rimonta che porta al 74-74 a 30 secondi dalla fine. Nei possessi decisivi grandi ribaltamenti di risultati: Dron firma il +2 con una grande penetrazione, ma Tiberti sulla sirena manda il match al supplementare. Nell’overtime la tensione è alta: per due minuti nessuna delle due squadre riesce a muovere il punteggio, poi Quarrata trova il primo allungo portandosi a +6 grazie a una buona difesa condita da brutti attacchi di Ravenna. L’OraSì reagisce con i liberi di Brigato e il canestro di Paolin che vale l’aggancio sull’82 pari, ma nel finale gli ospiti mantengono maggiore lucidità e chiudono con una vittoria per 83-88.
OraSì Basket Ravenna: Jakstas 6, Morena 4, Naoni 7, Paiano 3, Dron 17, Feliciangeli 0, Brigato 16, Cena 10, Ghigo 5, Paolin 15, Catenelli (n.e), Venturini (n.e).
Consorzio Leonardo Dany Quarrata: De Gregori 2, Scandiuzzi 7, Mongelli 2, Molteni 31, Prenga 6, Novori 6, Tiberti 15, Coltro 6, Regoli 13, Lytvyn (n.e), Angelucci (n.e),



