Il Ravenna batte l’Arzignano e accede ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Mister Marchionni fa turnover e la serata è quella giusta per rilanciare chi gioca meno. Ad approfittarne è in particolare il centravanti di scorta Zagre, che con una doppietta indirizza la partita nel primo tempo. Nel finale il 3-0 definitivo è siglato da un altro attaccante, il neoentrato Luciani, completamente recuperato dopo un leggero infortunio.
Nel corso della serata, da segnalare la presenza in tribuna di Nicolas Viola, in procinto di firmare con il Ravenna, per un colpo di mercato di assoluto valore per la serie C.
Nei quarti di finale i giallorossi affronteranno (il 10 dicembre) la vincente tra Inter Under 23 e Renate, che si sfideranno mercoledì 26 novembre alle 15.
La vittoria della Coppa Italia, oltre che il trofeo prestigioso in sé (oltretutto il Ravenna è detentore di quella di Serie D, rivelatasi fondamentale per il ripescaggio), regala l’accesso direttamente alle fasi nazionali dei playoff promozione, al pari di un terzo posto in classifica al termine della stagione regolare.



