martedì
25 Novembre 2025
calcio serie c

Il colpo Viola in tribuna al Benelli: i tifosi del Ravenna ora sognano

L'ex trequartista del Cagliari è ormai a un passo dall'arrivo in giallorosso

Condividi

Ha già fatto le prime foto con i tifosi giallorossi Nicolas Viola, prossimo colpo ad effetto del mercato invernale del Ravenna, uno di quelli che può far davvero sognare. Viola, infatti, da svincolato, scenderà per la prima volta nella sua carriera in serie C ed è reduce da una stagione (la 24/25) comunque da 27 presenze, 3 gol e 1 assist in Serie A (con il Cagliari). Nonostante i 36 anni appena compiuti, non può che rappresentare un vero e proprio valore aggiunto per una squadra di serie C.

L’operazione non è ancora ufficiale, ma è ormai in dirittura d’arrivo, con Viola che è in tribuna allo stadio Benelli in occasione della partita di Coppa Italia del Ravenna contro l’Arzignano (vinta 3-0 dai giallorossi, ora ai quarti di finale).

Trequartista o mezzala, ora toccherà a Marchionni trovargli posto in un 3-5-2 piuttosto blindato, con il Ravenna che quest’anno ha però forse espresso il gioco migliore quando è passato (solo in alcune fasi di alcune partite) al 4-3-1-2, modulo che sarebbe sicuramente più adatto all’ex Cagliari.

Il mercato del Ravenna però non dovrebbe finire con Viola: si parla infatti di un possibile interesse da parte della società per almeno un altro paio di giocatori (un esterno, un attaccante o un portiere).

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi