Il Ravenna Fc comunica ufficialmente «di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Nicolas Viola, centrocampista classe 1989, attualmente svincolato». La notizia era praticamente scontata, dopo che martedì sera Viola aveva già posato con i tifosi giallorossi, in tribuna allo stadio Benelli in occasione della partita (vinta) di Coppa Italia contro l’Arzignano.
«Giocatore di grande esperienza e qualità – lo descrive così il Ravenna in una nota -, Viola vanta una carriera di assoluto rilievo tra Serie A e Serie B, avendo indossato le maglie di club prestigiosi come Reggina, Ternana, Benevento e Cagliari, con cui ha collezionato presenze e prestazioni di spessore nei massimi campionati italiani. Regista dotato di visione di gioco, tecnica sopraffina e grande personalità, porta in dote al Ravenna un valore aggiunto determinante all’interno del reparto centrale. L’arrivo di Viola rappresenta un innesto importante per la squadra di Marco Marchionni, che potrà così contare su un profilo esperto e capace di incidere immediatamente sia sul piano tecnico che su quello carismatico».
Dopo il superamento delle visite mediche, oggi (mercoledì 26 novembre) ha disputato il primo allenamento con i compagni. Per lui la maglia scelta è la numero 10. Ha firmato un contratto fino alla fine della stagione in corso.
Viola con la maglia numero 10, insieme ai dirigenti del Ravenna



