Il Tribunale Federale della FIPAV ha disposto una doppia sanzione nei confronti dell’Olimpia Teodora e del suo presidente Giuseppe Poggi, al termine del procedimento disciplinare aperto dopo un esposto della Teodora Settore Giovanile relativo al mancato pagamento di un premio di compensazione.
Secondo quanto accertato dalla Procura Federale, dopo il tesseramento di due atlete, la società ravennate non avrebbe versato la somma di 4.800 euro dovuta alla Teodora Settore Giovanile come previsto dalla normativa federale. Con l’obiettivo di riconoscere e sostenere il lavoro di formazione, nel volley è previsto un contributo economico che le società sportive devono pagare ai club di provenienza degli atleti che cambiano squadra.
Nonostante la difesa del club, che aveva sostenuto di essere a sua volta creditore di un importo similare, la Procura ha ufficializzato due mesi di sospensione da ogni attività federale per il presidente Giuseppe Poggi e 1.200 euro di multa a carico dell’Olimpia Teodora.
VOLLEY PALLAVOLO. Raduno e primo allenamento Olimpia Teodora. Il presidente dell'Olimpia Teodora Ravenna Giuseppe Poggi con l' Ass. Barbara Monti



