venerdì
28 Novembre 2025
calcio serie c

Rimini escluso dal campionato: il Ravenna torna al primo posto in classifica

Ma con una partita in più rispetto all'Arezzo

Condividi

Come previsto, la Lega Pro ufficializza l’esclusione del Rimini dal campionato di serie C, dopo la liquidazione della società depositata nei giorni scorsi.

L’esclusione del Rimini provoca uno scossone alla classifica del girone B (quello dove è inserito il Ravenna) con le squadre che hanno già giocato contro i romagnoli che si vedono togliere i punti conquistati contro i biancorossi. Chi non aveva ancora sfidato il Rimini osserverà in futuro un turno di riposo – come il Ravenna, che il 20 dicembre avrebbe dovuto sfidare i biancorossi al Benelli e che invece ora riposerà.

La nuova classifica vede il Ravenna nuovamente al primo posto, a pari merito con l’Arezzo (che contro il Rimini aveva vinto), ma con una partita in più.

Ecco la nuova classifica del girone B.

CLASSIFICA: Arezzo e Ravenna 35; Ascoli 28; Pineto 23; Ternana, Guidonia e Carpi 21; Forlì 20; Vis Pesaro 19; Campobasso 18; Sambenedettese, Gubbio e Pianese 17; Juventus Next Gen 15; Livorno 14; Perugia e Pontedera 12; Bra 10; Torres 8 (Ravenna, Sambenedettese, Livorno e Torres una partita in più).

«L’esclusione del Rimini, che avviene nel corso di svolgimento della stagione, genera un ulteriore grave danno alla Serie C in un momento di grande sforzo per aumentarne appeal, ritorni e visibilità – dice il presidente Matteo Marani –. Il nostro pensiero va in primis ai lavoratori penalizzati da questa estromissione, a partire dai dipendenti della società: calciatori, tecnici, personale amministrativo e tutti gli uffici. Così come è doveroso ricordare i tanti e appassionati tifosi del Rimini, penalizzati per primi da questo amaro epilogo».

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi