Domenica 7 dicembre, a partire dalle 16, torna al PalaCosta di Ravenna la boxe. La manifestazione prevede due incontri professionistici e cinque dilettantistici: per i “pro” Alex Mohamad (peso super leggero) e Francesco Bacchereti (peso super medio) saranno opposti ai pugili croati Ivan Barsic e Zdenko Bule. Nei match dilettantistici una squadra di Ravenna Boxe sarà opposta ad una formazione mista regionale con atleti provenienti da Rimini e Faenza. L’intero evento, organizzato da Ravenna Boxe e Alberto Servidei con il patrocinio del Comune, prevede anche esibizioni di bambini, musica e spettacolo.
«Quello di domenica è un appuntamento importante, di grande richiamo per tutti gli appassionati di questo sport che in città è molto seguito – osserva il sindaco di Ravenna con delega allo Sport, Alessandro Barattoni –: sono infatti tanti i ragazzi che lo praticano, in diverse sedi, imparando così il rispetto dell’avversario, delle regole e dei valori dello sport. Grazie quindi a Ravenna Boxe asd per questa opportunità».
«Siamo particolarmente contenti di poter proporre un pomeriggio di boxe atteso dal pubblico che ci segue sempre con interesse – afferma Alberto Servidei, ex campione italiano ed europeo e sfidante al campionato mondiale – perché la boxe è ormai un appuntamento fisso nel calendario sportivo ravennate. Ringrazio l’Amministrazione comunale per il sostegno e gli sponsor locali con i quali il rapporto si è ulteriormente consolidato. Il pugilato a Ravenna ha una sua tradizione e sono davvero molti, circa 400, gli iscritti. Questo consente di poter avere numerosi atleti che accompagniamo con grande passione nel loro processo di crescita».



