domenica
07 Dicembre 2025
volley a2

A Siena la settima vittoria di fila della capolista Consar Ravenna

Sono otto vittorie nelle prime nove giornate di campionato

Condividi

Come nello scorso campionato, la Consar incamera al PalaEstra di Siena la settima vittoria di fila, imponendosi oggi come allora 0-3. In quel frangente era la terza di ritorno, questa volta è la nona di andata e  i numeri sontuosi della squadra di Valentini risaltano ancora di più: otto successi in nove gare (era 6-3 il computo del torneo scorso) e ben sette punti in più. Per la qualità del gioco che sta esprimendo, la consapevolezza acquisita e la varietà di soluzioni, la formazione ravennate sta legittimando il suo primato e il suo status di big della A2. Se ne è accorta anche l’Emma Villas Siena che ha faticato fin dalle prime battute e non ha mai dato l’impressione di poter rovesciare l’andamento di una gara comandata da Ravenna, che manda in doppia cifra quattro giocatori e ha in Bartolucci e Dimitrov un ottimo contributo a muro (9 punti in due).

Il commento di coach Valentini: «Faccio i complimenti ai ragazzi per la bella partita che hanno giocato. C’è stato un ottimo approccio, subito 4-1 per noi, e poi nel primo set una buona gestione e un buon lavoro sul cambio palla. Bene anche in difesa e al servizio. Il secondo set è stato perfetto. Nel terzo abbiamo avuto un momento in cui abbiamo dato spazio a Siena per la sua rimonta però nel finale siamo stati bravi a tenere il cambio palla e a lavorare con il break muro-difesa. Una vittoria importante, significativa che ci dà ulteriore entusiasmo e stimoli per continuare a migliorare ogni volta di più».

Il tabellino
Siena-Ravenna 0-3 (23-25, 17-25, 21-25)
EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: Hoff 1, Nelli 14, Compagnoni 5, Ceban 5, Randazzo 12, Benavidez 8, Piccinelli (lib.), Rocca 1, Mastrangelo. Ne: Matteini, Bragatto, Bini, Maletaj, Baldini (lib.). All.: Morando (Petrella squalif.).
CONSAR RAVENNA: Russo, Dimitrov 13, Bartolucci 13, Canella 6, Zlatanov 13, Valchinov 10, Goi (lib.), Gottardo, Ciccolella, Giacomini 1, Bertoncello. Ne: Iurlaro, Asoli (lib.). All.: Valentini.
ARBITRI: Nava di Monza e Selmi di Modena
NOTE: Durata set: 31’, 26’, 32’, tot. 99’, Siena (4 bv, 11 bs, 8 muri, 8 errori, 37% attacco, 42% ricezione), Ravenna (4 bv, 10 bs, 12 muri, 5 errori, 44% attacco, 41% ricezione).

CLASSIFICA: Ravenna 24; Prata 22; Aversa 19; Brescia 18; Pineto 17; Catania 14; Siena 13; Massa 12; Lagonegro e Fano 11; Macerata 10; Taranto 9; Porto Viro 6; Brianza 3. 

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi