mercoledì
10 Dicembre 2025
calcio serie c

Non bastano i primi gol di Viola: il Ravenna eliminato (ai rigori) dalla Coppa Italia

Al Benelli passa il Renate. Decisivo l'errore dal dischetto di Esposito. Il tabellino

Condividi

Al Ravenna non sono bastati i primi due gol in maglia giallorossa del nuovo acquisto Viola (uno nei novanta minuti e uno dal dischetto nell’infinita serie di rigori finali, decisa dall’errore di Esposito) per superare il turno in Coppa Italia. I giallorossi, davanti ai 1.300 del Benelli, devono arrendersi (8-7 ai rigori, dopo l’1-1 dei regolamentari) al Renate dell’ex mister del Ravenna Luciano Foschi.

Dopo la vittoria di quella di Serie D della scorsa stagione, quindi, la corsa del Ravenna nella Coppa Italia di Serie C termina ai quarti di finale. Va detto che vincere la Coppa Italia, a parte il blasone, non avrebbe dato particolari vantaggi in ottica promozione: la vincente del trofeo infatti accederà alle fasi nazionali dei play-off, allo stesso modo delle terze in classifica (al momento, come noto, il Ravena è primo).

Ora testa al campionato, con l’ultima partita del 2025 per i giallorossi che è in programma lunedì sera, 15 dicembre, in casa della Vis Pesaro.

RAVENNA FC – RENATE 7-8 (1-1)
RAVENNA FC: Borra, Donati (46’ Viola), Falbo, Lonardi, Luciani (80’ Motti), Calandrini, Zagre (74’ Spini), Bianconi, Scaringi (46’ Esposito), Da Pozzo, Menegazzo (74’ Mandorlini). A disposizione: Anacoura, Stagni, Solini, Di Marco, Rossetti, Rrapaj, Tenkorang, Corsinelli, Castellacci, Sermenghi. Allenatore: Marco Marchionni
RENATE: Bertoccini, Auriletto, Del Carro, Calì, Ori, Bonetti (62’ Mastromonaco), Spedalieri (38’ Rivierra), Vassallo (75’ Rossi G.), Ruiz Giraldo, De Leo, Anelli (62’ Nene). A disposizione: Rossi A., Di Nolfo, Meloni, La Ruffa. Allenatore: Luciano Foschi
MARCATORI: 39’ Bonetti, 84’ Viola
AMMONITI: Vassallo, Zagre, Del Carro
RECUPERO: 3’ e 3’
SPETTATORI: 1.301. Incasso: 9.805 euro.

SEQUENZA RIGORI:
RFC Viola: GOL
REN De l Carro: GOL
RFC Falbo: GOL
REN Rossi G.: GOL
RFC Lonardi: GOL
REN Calì: GOL
RFC: Motti: GOL
REN Mastromonaco: GOL
RFC Spini: GOL
REN Ori: GOL
RFC Calandrini: GOL
REN Nene: GOL
RFC: Esposito: PARATO
REN De Leo: GOL

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi