Alla vigilia dell’ultima partita dell’anno solare per il Ravenna, mister Marco Marchionni carica i suoi ragazzi, che con una vittoria a Pesaro nel posticipo di domani sera (lunedì 15 dicembre) avrebbero la certezza di chiudere al primo posto il girone d’andata del campionato (nella peggiore delle ipotesi a pari merito con l’Arezzo, che ha ancora due gare a disposizione). «Dobbiamo affrontare la partita come una finale – ha detto Marchionni in conferenza stampa – consapevoli che con una vittoria potremo avere una settimana per staccare un po’ la spina (come noto, la partita con il Rimini inizialmente in programma domenica prossima è stata annullata a causa dell’esclusione dei biancorossi dal campionato, ndr) e festeggiare un Natale che in pochi questa estate avevano sognato…».
Il mister giallorosso si è poi sperticato in complimenti per il collega Stellone, che sta guidando la Vis Pesaro verso un campionato tranquillo di medio-alta classifica. «Sono una squadra con giocatori importanti, ma sono rimasto impressionato dal lavoro di Stellone, in questo caso l’allenatore ha inciso molto. Ha saputo creare un gruppo seguendo il concetto del gioco, è sempre bello confrontarsi con squadre del genere, come Ascoli e Arezzo».
La Vis Pesaro è inoltre ancora imbattuta sul proprio terreno di gioco (sintetico), dove anche l’Ascoli è stato fermato sul pareggio. «Vuol dire che sono un’ottima squadra. Ma sarebbe ancora più bello riuscire a essere i primi a vincere. Ce la metteremo tutta, consapevoli che per noi sarà l’ultima gara dell’anno».
Marchionni ringrazia poi i tifosi per il sostegno (saranno circa 500 i ravennati nel settore ospiti a Pesaro – la prevendita è aperta fino alle 19): «Da quando sono qui non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto. Per i giocatori è importante vederli anche in trasferta, è uno stimolo in più, perché sappiamo che fanno chilometri, magari prendono delle ore di permesso dal lavoro, e vogliamo regalare loro una soddisfazione. Come siamo riusciti in altre occasioni».
Per quanto riguarda il campo, da segnalare l’indisponibilità di Okaka, che tornerà solo nell’anno nuovo a causa di un leggero infortunio.



