Dopo otto vittorie di fila si è fermata la marcia della Consar Ravenna nel campionato di A2 di pallavolo maschile. Sconfitta 3-0 il 21 dicembre a Prata di Pordenone contro la Tinet nel big match dell’11esima giornata. Ravenna ora è seconda a meno uno da Prata e più due su Aversa.
Per la Tinet è stata una prestazione pressochè perfetta: aggressiva al servizio (10 ace totali), efficace e continua in attacco (52% il suo totale) e con pochi errori. Per Ravenna un solo ace e appena tre muri vincenti.
Il commento a fine gara di coach Antonio Valentini: «Prata ha disputato una partita eccezionale, con pochissimi errori e molto aggressiva in battuta dall’inizio – riconosce il coach della Consar – mentre noi non siamo stati bravi nella gestione del nostro attacco e abbiamo prodotto pochissimo con il nostro servizio. Siamo stati battuti da una squadra di qualità, ma non dobbiamo abbatterci. Questa partita ci insegna che abbiamo dei margini di crescita e che dobbiamo continuare a lavorare in palestra ogni giorno per avvicinarci ad un livello più alto».
Tra regular season, playoff e Coppa è stata la 12esima sfida tra Ravenna e Prata negli ultimi 4 anni: il punteggio è 8-4 per Ravenna.
Venerdì 26 dicembre, nell’anticipo della 12esima giornata, la Consar torna in campo in casa: al Pala De Andrè ci sarà Fano.



