BRA-RAVENNA 2-1
BRA (3-5-2): Renzetti; Rottensteiner (18′ st Armstrong), Sganzerla, Sinani (43′ st Akammadu), Lionetti, Fiordaliso, Campedelli (43′ st Leoncini), Maressa, De Santis, Brambilla (50′ st Lia), Baldini. All.: Nisticò.
RAVENNA (3-4-2-1): Anacoura; Bianconi (1′ st Da Pozzo), Esposito, Solini; Corsinelli (24′ st Fischnaller), Lonardi, Rossetti, Rrapaj (11′ st Falbo), Viola (11′ st Di Marco), Spini (11′ st Luciani); Italeng. All.: Marchionni
Reti: 31′ pt Baldini, 6′ st Sganzerla, 46′ st Solini.
Espulso: 45′ pt Lonardi.
Ammoniti: Baldini, Sganzerla.
Tiri (in porta): 5 (3) – 8 (5)
Angoli: 0-6
Ravenna sempre più in crisi. A Sestri Levante, contro il Bra, arriva la terza sconfitta nelle ultime quattro partite di campionato (chiuse con un solo punto, grazie al pareggio casalingo contro il Forlì).
Nonostante un primo tempo per lunghi tratti dominato (in particolare i primi 20 minuti, approcciati sicuramente nel migliore dei modi, con Viola e Spini schierati insieme dietro al nuovo acquisto Italeng), gli uomini di Marchionni hanno subìto, anche emotivamente, il primo gol di Baldini, arrivato sul primo tiro del Bra in direzione della porta difesa da Anacoura. L’espulsione di Lonardi (sul finir del primo tempo dopo revisione al monitor, ma obiettivamente molto severa) ha poi complicato ulteriormente le cose.
Nella ripresa i giallorossi sono entrati in campo ancora tramortiti e il Bra ne ha approfittato, rendendosi subito pericoloso e poi andando a segno al termine di un’azione corale con i giocatori del Ravenna quasi spettatori.
Praticamente nulla la reazione giallorossa, nonostante i cambi molto offensivi di Marchionni, con l’inferiorità numerica che non può essere una valida giustificazione. Fino al novantesimo, quando Solini trova il gol su calcio d’angolo e i giallorossi che ci possono provare nel recupero, senza fortuna.
L’Arezzo vola così a +7 in classifica, in fuga verso la Serie B. Ora l’obiettivo del Ravenna non può che essere innanzitutto quello di difendere il secondo posto in classifica dall’Ascoli, distante 5 lunghezze.



