Un ravennate per puntare ancora più forte al primo posto e alla promozione in serie B. È diventato ufficiale in queste ore il passaggio di Matteo Cortesi all’Arezzo, primo in classifica nel girone B dal campionato di serie C, con 7 punti in più del Ravenna.
Classe 1998, nato e cresciuto nelle città bizantina, trequartista mancino, Cortesi è all’apice di una carriera che lo ha visto fare molta gavetta, partita addirittura (dopo il settore giovanile tra Cesena e Ravenna) dal campionato dilettantistico di Eccellenza, a 18 anni, con la maglia del Classe. Sono seguiti diverse stagioni in serie D, fino alla vittoria del campionato con il Carpi (sempre contro i giallorossi…) e al debutto l’anno scorso nei professionisti (28 presenze, 8 reti e 3 assist). Quest’anno con la maglia del Carpi aveva già messo insieme 6 gol e 6 assist in 18 presenze.
Cortesi era vincolato ai biancorossi fino al 2028, dopo aver allungato e adeguato il contratto la scorsa estate: l’Arezzo ha quindi dovuto trovare un’intesa (non facile) per il conguaglio economico, piuttosto importante.



