La prima volta non si scorda mai. Solarolo ha fissato la data per la prima maratona della sua storia: sarà domenica 29 marzo, quando a partire dalle 9.30 gli atleti cominceranno a correre da corso Mazzini, per chiudere la propria gara dopo 21 km in piazza Garibaldi. L’evento sarà dedicato alla memoria di Roberta Colombo, una figlia del territorio solarolese scomparsa troppo presto e innamorata della corsa.
L’intero percorso di gara è ancora in via di definizione da parte degli organizzatori del Tè Bota Team, ma abbraccerà tutto il territorio, sconfinando anche nel comune di Castel Bolognese, e toccando il centro storico di Bagnara di Romagna. Un tracciato che si preannuncia affascinante e contraddistinto da bellissimi squarci sia di campagna che nei bellissimi borghi ravennati. Oltre alla distanza classica, sono previste sia la 13 km ludico motoria che la Family Run da 5 km.
Ultimi giorni a disposizione per potersi iscrivere alla prima edizione dell’Half Marathon Città di Solarolo a una quota scontata di 22 euro. C’è tempo fino a sabato, poi il costo salirà a 25 euro fino alla data fatidica di effettuazione della corsa, il 29 marzo. Ai primi 500 iscritti andrà una speciale T-shirt tecnica, che potrà essere acquistata anche da chi prenderà il via alla Family Run. A livello individuale sono riservati ben 138 premi di categoria, oltre ai primi 3 assoluti uomini e donne.



