giovedì
29 Gennaio 2026
calcio serie c

Il Ravenna venerdì sera a Perugia con 300 tifosi. Il mister e il caso Viola: «Devo fare delle scelte, ho 25 giocatori…»

Giallorossi in casa della terzultima in classifica nell'anticipo di campionato. La capolista Arezzo in trasferta contro il Guidonia

Condividi

Saranno circa 300 i tifosi del Ravenna che saranno allo stadio “Curi” di Perugia per l’anticipo di venerdì sera (30 gennaio) del girone B del campionato di Serie C (calcio d’inizio ore 20.30). I giallorossi, secondi in classifica, fanno visita a un Perugia in grande sofferenza, terzultimo e in piena lotta per cercare di evitare i playout, ma con una rosa di giocatori sicuramente di buon livello. Lo sa il mister del Ravenna, Marco Marchionni, che nella conferenza stampa della vigilia si dice consapevole delle difficoltà della trasferta: «Serve una partita importante, contro una squadra forte, in uno stadio bello e con tifosi caldi. Dovremo metterci tanta determinazione».

Per quanto riguarda la squadra, saranno ancora indisponibili gli infortunati Motti e Donati, mentre Lonardi potrebbe rientrare in gruppo con una giornata di anticipo rispetto alle due di squalifica: la società infatti ha fatto ricorso e l’esito si saprà nel pomeriggio di venerdì, poche ore prima del match.

Probabile la conferma del 3-5-2, con l’acquisto di lusso di dicembre, Viola, ancora in panchina. Marchionni, in conferenza, ha risposto anche a chi gli ha chiesto lumi sulla decisione di non fare entrare in campo il fantasista neppure per pochi minuti, sabato scorso, contro il Guidonia: «Devo fare delle scelte – ha risposto il msiter -, ho 25 giocatori che mi permettono di approcciare la partita in modi diversi. Come Viola, anche altri possono giocare dall’inizio o subentrare e fare la differenza, come ci è capitato già nel girone d’andata».

Saranno impegnate venerdì sera anche le dirette avversarie del Ravenna: la capolista Arezzo è in trasferta contro il Guidonia, l’Ascoli in casa contro il Livorno.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi