martedì
10 Febbraio 2026
la rassegna

Ravenna Festival 2026: prevendite per gli spettacoli disponibili dal 12 febbraio

Anche in formula carnet "open" (per un minimo di quattro spettacoli) e sconti per i più giovani

Condividi

Saranno disponibili da giovedì 12 febbraio le prevendite della XXXVII edizione di Ravenna Festival Nacque al mondo un sole, dedicata a Francesco d’Assisi in occasione degli 800 anni dalla sua morte (qui il programma completo degli spettacoli).

Il cartellone va dal concerto inaugurale del 21 maggio, che vedrà protagonisti Anne-Sophie Mutter e la Royal Philharmonic Orchestra, diretta da Vasily Petrenko, all’11 luglio. I biglietti per il programma estivo possono essere acquistati alla Biglietteria del Teatro Alighieri, telefonicamente (0544 249244) oppure online. In alternativa, sono disponibili all’interno del circuito Vivaticket, alle filiali La Cassa di Ravenna Spa e Iat di Ravenna e Cervia. Sarà disponibile anche la formula carnet “open” che, a partire da un minimo di quattro eventi a scelta, offre uno sconto del 15% sui biglietti. Per il pubblico under18 invece sono previsti ingressi ridotti a 5 Euro.

Gli spettacoli si divideranno tra Teatro Alighieri e altri luoghi simbolo della cultura in città, come museo Mar, Rocca Brancaleone e Mausoleo di Teodorico.
Come sempre, il Festival abiterà anche le basiliche cittadine: San Francesco, ovviamente, ma anche quelle bizantine Patrimonio Unesco, come San Vitale o Sant’Apollinare in Classe. Fuori città, appuntamenti anche a Lido Adriano, a Cervia-Milano Marittima con Il Trebbo in musica, al Pavaglione di Lugo e a Palazzo San Giacomo di Russi. Torna anche la rassegna diffusa Romagna in Fiore, che attraversa alcuni dei luoghi più suggestivi e paesaggisticamente rilevanti del territorio.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi