Sarà Ravenna la sede delle finali di Coppa Italia Serie B di volley. Lo ha annunciato la federazione in seguito alla riunione del Consiglio Federale FIPAV. L’organizzazione dell’evento, che si disputerà da giovedì 2 a sabato 4 aprile, è stata affidata alla società Olimpia Teodora in collaborazione con CR Fipav Emilia-Romagna.
Una delle piazze storiche torna così casa del volley per tre giorni, con un evento di caratura nazionale che vede coinvolte le migliori realtà dei gironi di Serie B maschile e femminile. Si tratta infatti di tre diverse final four: Serie B maschile, Serie B1 e B2 femminili, che coinvolgeranno 12 squadre, tra cui anche la stessa Olimpia Teodora (in testa al Girone B di B1).
Il primo campo di gara sarà il Pala de Andrè, in cui si svolgeranno tutte le finali. Ancora punto interrogativo sul secondo campo: la società organizzatrice Olimpia Teodora opterebbe per il Pala Costa, ma vista la concomitanza con basket (Orasì) e allenamenti del volley maschile (Consar), la scelta potrebbe ricadere sul meno capiente Pala Mattioli.
Le squadre qualificate sono:
SERIE B MASCHILE: KERAKOLL SASSUOLO MO, VOLLEY VENETO BARDOLINO VR, MAURY’S COM CAVI TUSCANIA VT, PAG VOLLEY SSD LE.
SERIE B1 FEMMINILE: VOLLEY 2001 GARLASCO PV, OLIMPIA TEODORA RAVENNA RA, BANCA ANNIA ADUNA PD, TONNO CALLIPO CALABRIA VV.
SERIE B2 FEMMINILE: HYDROPLANTS SOLIERA150 MO, BLU TEAM PAVIA UDINE UD, FERRARO VOLLEY ROMA, ASD ORLANDINA VOLLEY ME.



