venerdì
13 Febbraio 2026
calcio

Mister Marchionni non cerca scuse: «Andiamo piano e non siamo cattivi, abbiamo la testa pesante. Stiamo buttando via quanto avevamo fatto di buono nel girone d’andata»

Dopo la sconfitta di Terni. «Mi assumo tutte le responsabilità»

Condividi

Non trova scuse, come suo solito, il mister del Ravenna Marco Marchionni, in sala stampa, al termine di una partita persa senza praticamente riuscire mai a tirare in porta. Il 2-0 subìto in casa della Ternana è forse il punto più basso toccato in stagione dai giallorossi, che in tutto il 2026 sono sempre sembrati la brutta copia della squadra di inizio stagione.

Qui le nostre pagelle

«Stiamo buttando via tutto quello di buono che avevamo fatto nel girone d’andata – dice Marchionni ai giornalisti -. La partita di oggi (ieri, 12 febbraio, ndr) è la fotografia del nostro girone di ritorno, di cui mi assumo tutte le responsabilità. Stiamo andando piano, c’è confusione, ci manca cattiveria e non c’è più quella spensieratezza che ci aiutava a fare risultato nel girone d’andata. Ora siamo pesanti di testa e non riusciamo a fare cose che prima invece ci riuscivano». Tra i problemi, anche i numerosi infortuni: «Ma non deve essere un alibi. Abbiamo fatto risultato e buone partite anche rimaneggiati. Magari i tanti indisponibili non ci permettono di creare la competizione giusta e di alzare il livello in allenamento».

Tornando alla partita di Terni, Marchionni salva il primo tempo, almeno come idee. «Siamo riusciti a palleggiare e ad attaccare la profondità, anche se non nel modo giusto. Nel secondo tempo invece malissimo, siamo spariti, commettendo tantissimi errori a livello tecnico: ogni volta che conquistavamo il pallone, poi lo tiravamo fuori o lo riconsegnavamo a loro. Senza palla poi si fa fatica…». Per il futuro l’auspicio è di tornare «a giocare con idee semplici, ma convinti. Quando abbiamo giocato da squadra abbiamo sempre messo in difficoltà tutti».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi