venerdì
13 Febbraio 2026
calcio serie c

Il Ravenna ha esonerato l’allenatore Marco Marchionni

Decisiva la sconfitta contro la Ternana che ha fatto scivolare i giallorossi a -10 dall'Arezzo capolista. Domenica al Benelli arriva la Juve Next Gen, in grande forma

Condividi

Il Ravenna ha esonerato l’allenatore Marco Marchionni. Decisiva la sconfitta subita per 2-0 per mano della Ternana nel turno infrasettimanale di Serie C che ha fatto scivolare la squadra a meno 10 lunghezze dalla capolista Arezzo.

Dopo un ottimo girone d’andata chiuso in testa al campionato, gli 8 punti raccolti in 8 partite (4 sconfitte, 2 vittorie e 2 pareggi) e una proposta di gioco non all’altezza hanno costretto la dirigenza giallorossa a virare sul cambio allenatore. Insieme a lui vengono sollevati dall’incarico anche i collaboratori Giuseppe Irrera e Daniel Neri.

«Nel corso delle 65 partite alla guida dei giallorossi – si legge in una nota della società -, Marco Marchionni ha contribuito in maniera significativa a scrivere pagine importanti della storia recente del club, conquistando la vittoria dei playoff e della Coppa Italia di Serie D, accompagnando il Ravenna nel percorso che ha portato al ritorno tra i professionisti. La società desidera esprimere a Marco Marchionni, Daniel Neri e Pino Irrera un sentito ringraziamento per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati durante la loro esperienza in giallorosso, augurando loro le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della carriera».

Marchionni era subentrato ad Antonioli nell’ottobre del 2024 e la scorsa estate aveva firmato un contratto di due anni con i giallorossi. Dopo un avvio da favola, il tracollo tra dicembre e febbraio.

Nelle prossime ore verrà comunicato il nuovo allenatore, atteso domenica pomeriggio al Benelli (calcio d’inizio alle 14.30) da un impegno già molto duro, contro la lanciatissima Juventus Next Gen, quarta in classifica a -10 dal Ravenna.

 

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi