mercoledì
02 Luglio 2025
verso l'estate

Confermate le Bandiere Blu per tutti i lidi ravennati 

È il riconoscimento internazionale per le acque balneabili,le informazioni, la raccolta differenziata e l'arredo urbano 

Condividi

Anche quest’anno nei nove lidi ravennati sventoleranno le Bandiere Blu della Fee. Una conferma della qualità delle acque e dei servizi delle nostre spiagge che condividono il riconoscimento con quelle di Cervia, lidi comacchiesi, Gatteo Mare, San Mauro Mare e Cesenatico, Cattolica, Misano Adriatico e Bellaria Igea Marina per quanto riguarda la costa emiliano romagnola.

Quest’anno sono 280 le località italiane ritenute meritevoli della bandiera blu; nel 2014 erano 269, e 248 del 2013.

La Bandiera Blu è il riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno in oltre 40 paesi sparsi tra Europa, Africa, Oceania, Asia, Nordamerica e Sudamerica. I requisiti necessari per ottenere il riconoscimento riguardano, ad esempio, la qualità delle acque, la depurazione delle acque reflue, le informazioni sulla balneabilità, la raccolta differenziata dei rifiuti e l’arredo urbano.

In particolare, in tutte le località Bandiera Blu è garantita la conformità con i valori previsti dalla Direttiva europea sulle acque di balneazione e sugli scarichi, oltre all’assenza di discariche urbane o industriali in prossimità delle spiagge.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi