In attesa della torre Xenos la pro loco mette mille euro per dipingere la recinzione

Al lavoro giovani writer volontari: avranno materiale e pranzo pagati. Su viale delle Nazioni disegni a tema mare, su via IV novembre invece natura e pinete

In attesa che partano davvero i lavori per la realizzazione della torre Xenos a Marina di Ravenna (vedi tra i correlati), la pro loco di Marina di Ravenna ha finanziato (circa mille euro) la realizzazione di graffiti sui pannelli di legno che da anni recintano il lotto all’incrocio tra viale delle Nazioni e via IV novembre «grazie ad un accordo – recita il comunicato della pro loco – con la società Comway che ha messo a disposizione i pannelli».

Nei mesi scorsi l’approvazione al progetto aveva suscitato polemiche e contrarietà nella località con alcune scritte sugli stessi pannelli rivolte ai promotori dell’investimento.

Nel weekend del 30 e 31 maggio inizieranno le opere sul lato di viale delle Nazioni. Il tema, su questa strada, sarà quello del mare. I giovani lavoreranno volontariamente e la pro loco fornirà loro, oltre al materiale per i lavori richiesto, il pranzo. I writers, in caso di maltempo o di necessità di finire l’opera, avranno a disposizione per disegnare anche il weekend successivo. Il 13 e il 14 giugno sarà la volta di viale IV Novembre: stesse modalità ma questa volta il tema sarà quello dell’ambiente e delle pinete. «Per viale Spalato si sta ragionando insieme ad amministrazione e istituti scolastici: la prossima primavera potrebbero essere infatti gli alunni delle scuole della località, come avvenuto in altre zone in città, a disegnare sui pannelli».

Intanto la località costiera si appresta a entrare nel vivo della stagione turistica estiva. Sabato 30 maggio iniziano i mercatini serali. Da segnalare che durante il mese di giugno, in via sperimentale, i mercatini dislocati lungo viale delle Nazioni si terranno il venerdì e il sabato. A luglio si tornerà ai tradizionali appuntamenti del giovedì e del sabato. Domenica 31 al parco pubblico sarà recuperata anche la giornata ecologica, in collaborazione con Hera, rinviata per maltempo la settimana scorsa. Le modalità: appuntamento alle 8.30 al “Caffè del Parco” presso il parco pubblico di via Ciro Menotti dove sarà distribuito il materiale. Alle 8.45 via alla pulizia nella zona di via Trieste e in zona Pialassa. Alle 12.30 allo stand del parco ci sarà la salsicciata della pro loco che a chi ha partecipato come volontario offrirà il pranzo. Si torna al parco il 2 giugno con il Saraghina Day. Apertura stand per la saraghinata alle 12 con musica.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24