E Gasparri su Twitter scambia Jim Morrison per un rapinatore seriale

A tendere il tranello al vicepresidente del Senato un collaboratore
del Bronson. «Ho testato una delle più alte cariche dello Stato…»

«Questo è Goran Hadzic, ha commesso più di 50 rapine nel Nordest ma ogni volta che viene preso poi è rilasciato!». Una scritta su una foto in bianco e nero di un uomo con barba e capelli lunghi. Che potrebbe sembrare il rapinatore Goran Hadzic ma che in realtà è Jim Morrison, leggendario cantante e leader dei Doors morto ormai 45 anni fa. La foto è una chiara presa in giro al populismo dilagante, soprattutto sui social network e la scritta infatti termina con un: «Basta! Mandiamolo via! Renzi a Casa!».

Una delle tante, che circolano in rete, in questo caso postata su Twitter anche da Piero Merola, 28enne pugliese noto a Ravenna tra gli addetti ai lavori e appassionati di musica per essere dj in locali della zone e collaboratore di Bronson. Merola ha chiesto il parere nientemeno che di Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, esponente di spicco di Forza Italia. «Ho voluto testare una delle più alte cariche dello Stato – ci racconta – visto l’allarmismo dilagante e i vari appelli a chiudere le frontiere, eccetera eccetera».

E il colpo è andato a segno, con Gasparri che ha risposto a Merola con due parole: «Una vergogna». La gaffe (chissà se voluta o meno) sta facendo il giro del web. E Merola su Twitter in queste ore è diventato una sorta di eroe.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24