Alla riscoperta di Ravenna in una mostra fotografica a Palazzo Rasponi

In esposizione 40 scatti di 27 artisti, a cura dell’agenzia Image

Nelle sale del piano nobile di Palazzo Rasponi dalle Teste, in centro a Ravenna, verrà inaugurata domani, venerdì 15 aprile, alle 16 la mostra fotografica “Ri-Vedere Ravenna”, con 40 pannelli fotografici.

Si tratta di un nuovo progetto espositivo per offrire al pubblico una visione d’insieme di molteplici angolazioni di Ravenna contemporanea attraverso gli scatti di 27 autori. Con i loro diversi stili i fotografi si sono soffermati, chi alla scoperta del dettaglio nascosto, chi a quello più simbolico o evocativo, sugli aspetti reali, o potenziali, di luoghi e situazioni culturali e sociali della città e ai suoi progetti di trasformazione urbana in corso.

Ecco gli autori in mostra: Eros Antonellini, Lidia Bagnara, Andrea Bernabini, Emiliano Biondelli, Dario Bonazza, Manuel Bravi, Michele Buda, Simone Bulgarelli, Massimo Casamenti, Christian Contin, Luca Di Giorgio, Enrico Fedrigoli, Luca Gambi, Marco Garoni, Giovanni Lami, Gian Luca Liverani,Filippo Molinari, Francesco Neri, Emanuela Palazzi, Enzo Pezzi, Mattia Sangiorgi, Danilo Sartoni, Matteo Sauli, Stefano Tedioli, Valentina Venturi, Giovanni Zaffagnini.

La mostra è aperta fino al 15 maggio dalle 15 alle 18 fino al 15 maggio (giorno di chiusura il lunedì) e prende spunto dalla ricerca di visioni inedite della città che è già stata sviluppata
in diverse recenti edizioni della Agenda di Ravenna, pubblicazione annuale realizzata dagli
anni ’90 prodotta da Agenzia Image, che cura anche l’esposizione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24