X

I ristoranti più amati di Ravenna? Sono le piadinerie…

Sono cinque nei primi sei sui 550 complessivi secondo gli utenti di Tripadvisor

L’interno del Lokalino

Dando un’occhiata a Ravenna sul più celebre contenitore di recensioni on line, il discusso TripAdvisor, balza all’occhio una particolarità. Tra i primi sei ristoranti preferiti dagli utenti (su 550 complessivi, considerando tutte le fasce di prezzo e di tipologie), cinque sono piadinerie (e l’altro è una pizzeria d’asporto). Al primo posto (aggiornato al 4 giugno) c’è il “Lokalino” di via Nigrisoli, non un tradizionale chiosco ma un piccolo locale dedicata alla piadina in zona ospedale, con 144 recensioni di cui 127 con il massimo dei voti.

Al terzo posto assoluto (dopo appunto la Pizzeria del Gladiatore) “Profumo di piadina” nella centralissima via Cairoli, con 516 recensioni di cui il 96 percento tra eccellente e molto buono. A seguire con grossomodo lo stesso numero di recensioni (e anche di percentuali positive) “La Piada di Ale” di via della Lirica, davanti a “La Farcita”, chiosco di Porto Fuori e, infine, in sesta posizione, “La Piadina dello Chef”, nei pressi del mausoleo di Teodorico.

Per la “cronaca”, il primo ristorante vero e proprio è solo all’ottavo posto (ed è La Rustica di via D’Azeglio), dietro il giapponese d’asporto (dove però è possibile consumare anche sul posto) Azuki.