Tornano i carri di Carnevale: la 40° edizione domenica a Ravenna (tempo permettendo)

Parteciperà anche il centro di mediazione sociale Cittattiva, con percussionisti e appassionati di danze africane

Carnevale Ravenna

La foto di Maria Chiara Paperetti vincitrice del concorso fotografico della passata edizione

“Quarant’anni di carnevale tra nostalgia e fantasia” è il tema per la quarantesima edizione del Carnevale di Ravenna che coinvolge le parrocchie cittadine e del forese. Domenica 4 febbraio la sfilata dei carri allegorici e di gruppi mascherati si svolgerà per le vie cittadine, con partenza alle 14.30 da via Roma, mentre l’11 si replica a Marina di Ravenna (in caso di maltempo il 4 la sfilata si terrà a Ravenna l’11).

Per il terzo anno anche il centro di mediazione sociale Cittattiva parteciperà alla sfilata con un proprio gruppo che avrà come tema la musica e la fantasia: ciascuno potrà vestirsi come vuole e partecipare alla sfilata guidata dai percussionisti e dagli appassionati di danze africane dei corsi organizzati dall’associazione Takadum. Si suonerà, si danzerà e si camminerà lungo il tragitto della sfilata, che passa anche davanti alla sede di CittAttiva di via Carducci. Il ritrovo è fissato per le 14 per raggiungere tutti insieme la sfilata, alla quale potrà partecipare solo chi sarà in costume e si iscriverà. I bambini dovranno essere accompagnati da genitori in costume o maschera. L’iscrizione è gratuita.

Come sempre al Carnevale dei ragazzi è associata anche una lotteria di beneficenza e un contest fotografico (nella foto l’immagine vincitrice del 2017 scattata da Maria Chiara Paperetti).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24