X

Alla rinnovata Rocca Brancaleone in arrivo «la festa medievale più bella di sempre»

Accampamenti, rievocazioni, cena e giochi di strada a tema, il 14 e 15 settembre

Una festa medievale alla Rocca Brancaleone

Sarà «la festa medievale più bella di sempre», assicurano gli organizzatori de L’Amata Brancaleone. E in effetti non è mai stato ricco come quest’anno il programma della festa alla rinnovata (come gestione, e non solo) Rocca Brancaleone di Ravenna.

L’appuntamento è per il weekend del 14 e 15 settembre.

Saranno allestiti un accampamento con esposizioni di armi e armature e dimostrazioni di scherma medievale e un mercato dei mestieri medievali mentre nella due giorni sono in programma anche dimostrazioni e lezioni di tiro con l’arco e di arte equestre medievale, oltre ai tradizionali spettacoli di musici e giullari. Tra gli appuntamenti anche rievocazioni di battaglie, “giochi d’arme” a cavallo, un torneo di arti marziali, caccia al tesoro, laboratori e letture animate per bambini. E ancora, letture di poesie e brani medievali, vestizioni degli uomini d’arme, giochi di strada medievali e rievocazione di una giostra a cavallo.

Il sabato sera, inoltre, è in programma una cena medievale con buffet di antipasti e tre portate al tavolo (prenotazione obbligatoria entro il 13 settembre al 388 8386695), a cui seguirà uno spettacolo teatrale di strada della compagnia GuittiSenzArteNeParte.