Alla Rocca Brancaleone la festa della comunità filippina dell’Emilia-Romagna

Il 23 giugno dalle 10 balli tradizionali, esposizioni di oggetti tipici e momenti di svago per il 121esimo anno dell’indipendenza delle Filippine

La comunità filippina dell’Emilia-Romagna organizza il suo raduno annuale per la prima volta a Ravenna: alla Rocca Brancaleone domenica 23 giugno dalle 10 si comincia con la parata dei gruppi di tutti i capoluoghi regionali in abiti tradizionali, alle 11.30 i saluti del console delle Filippine in Italia Irene Susan B. Natividad e dell’assessore allo Sviluppo economico Massimo Cameliani poi fino alle 17 balli tradizionali delle diverse regioni filippine e sarà possibile visitare un’esposizione di oggetti tipici. Si tratta di una iniziativa pubblica, aperta a tutta la cittadinanza curiosa di conoscere meglio la cultura e le tradizioni filippine.

La giornata è organizzata nell’ambito della celebrazione del 121esimo anno dell’indipendenza filippina, ed è patrocinata dal Comune. L’organizzazione della giornata è a cura dell’associazione italo-filippina ravennate Mabuhay, con il supporto di CittAttiva e di RoccaLab, la nuova gestione del parco della Rocca Brancaleone.

WIND BILLB MID1 01 – 24 08 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -31 08 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20