X

Torna la Mostra del Fungo: due giorni per distinguere i commestibili e le erbe

Alle ex pescherie della Rocca il 26 e 27 ottobre la 37esima edizione dell’iniziativa organizzata dal Gruppo Micologico Lughese (ingresso libero)

A Lugo torna l’appuntamento con la Mostra del Fungo, il tradizionale appuntamento autunnale organizzato dal Gruppo Micologico Lughese. L’iniziativa è giunta alla sua 37esima edizione: sabato 26 ottobre l’inaugurazione alle 9 (sarà visitabile fino alle 22 anche la domenica, ingresso libero). I visitatori avranno la possibilità di conoscere i funghi e le erbe del territorio di pianura, collina e appennino imparando a distinguere, quelli commestibili dalle specie pericolose. L’allestimento quest’anno si terrà nelle ex pescherie della Rocca.

L’obiettivo dell’esposizione è diffondere la cultura micologica e botanica, grazie anche agli esperti dell’associazione che saranno a disposizione del pubblico per illustrare gli esemplari esposti. La mostra sarà organizzata in modo tale da costituire, un percorso didattico /scientifico all’insegna della natura , dell’ecologia e della scienza, cercherà  inoltre di far luce sull’importanza dei funghi, per l’ecosistema e la salute dei boschi.

La mostra gode del patrocinio del Comune di Lugo ed è organizzata con il sostegno di Bcc, Confcommercio e Ascom. Per informazioni è possibile contattare il numero 335-6464932 o scrivere all’indirizzo email info@michelepetralia.it.