Torna la Mostra del Fungo: due giorni per distinguere i commestibili e le erbe

Alle ex pescherie della Rocca il 26 e 27 ottobre la 37esima edizione dell’iniziativa organizzata dal Gruppo Micologico Lughese (ingresso libero)

Funghi PorciniA Lugo torna l’appuntamento con la Mostra del Fungo, il tradizionale appuntamento autunnale organizzato dal Gruppo Micologico Lughese. L’iniziativa è giunta alla sua 37esima edizione: sabato 26 ottobre l’inaugurazione alle 9 (sarà visitabile fino alle 22 anche la domenica, ingresso libero). I visitatori avranno la possibilità di conoscere i funghi e le erbe del territorio di pianura, collina e appennino imparando a distinguere, quelli commestibili dalle specie pericolose. L’allestimento quest’anno si terrà nelle ex pescherie della Rocca.

L’obiettivo dell’esposizione è diffondere la cultura micologica e botanica, grazie anche agli esperti dell’associazione che saranno a disposizione del pubblico per illustrare gli esemplari esposti. La mostra sarà organizzata in modo tale da costituire, un percorso didattico /scientifico all’insegna della natura , dell’ecologia e della scienza, cercherà  inoltre di far luce sull’importanza dei funghi, per l’ecosistema e la salute dei boschi.

La mostra gode del patrocinio del Comune di Lugo ed è organizzata con il sostegno di Bcc, Confcommercio e Ascom. Per informazioni è possibile contattare il numero 335-6464932 o scrivere all’indirizzo email info@michelepetralia.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24