martedì
01 Luglio 2025
emergenza virus

Da Cristina D’Avena ai “vip locali” alla maratona benefica della discoteca Indie

Sabato 11 aprile dodici ore di diretta su Facebook con dj, artisti e sindaci

Condividi

IndieÈ fondamentale che anche i giovani, che sembrano i meno esposti al contagio del covid-19, capiscano la necessità di rimanere a casa “oggi” per accelerare il ritorno alla normalità “domani”. Questo il messaggio dell’iniziativa Indiethon #IOBALLOACASA, nata dal mondo della notte, una maratona benefica destinata, nei giorni del “coprifuoco”, a diventare un format.

È stata ribattezza “Indiethon”: da una parte la discoteca Indie di Cervia, da sempre un punto di riferimento del mondo dell’entertainment, dall’altra una no-stop di musica, chiacchiere e informazione che, sabato 11 aprile, in diretta sulle piattaforme social, accompagnerà i nostalgici della disco in una tambureggiante maratona di 12 ore.

Duplice la finalità: primo, riaggregare “uniti ma distanti” la community delle Indie, facendo il punto della situazione e dispensando, tra dj-set e performance live, un po’ di gioioso ottimismo; secondo, avviare una raccolta fondi (partita ufficialmente sabato 4 aprile) i cui proventi saranno destinati interamente all’Ausl Romagna per contrastare l’emergenza epidemiologica.

Tantissime le adesioni pervenute che, spigolando tra passato e presente, daranno vita ad un medley dei personaggi che, nel corso degli anni, si sono esibiti alla consolle della discoteca cervese.

Il cast in continuo aggiornamento: Cristina D’Avena, Claudio Coccoluto, Maury degli Eiffel 65 con Willy Marano, Benny Benassi, Gli Autogol, Toky di Virgin Radio, i Datura, Andrea Pellizzari from Mamacita, la conduttrice Andrea Delogu, Merk&Kremont, Edmmarro, Dino Angioletti, Maurizio Nari e Rudeejay.

Non mancherà il contributo in diretta delle istituzioni locali con l’intervento del sindaco di Cervia Massimo Medri, ma al dibattito social hanno già garantito la loro presenza anche i primi cittadini di Ravenna, Cesena, Lugo, Cesenatico e il vice-sindaco di Forlì.

Ovviamente durante la giornata di sabato 11 aprile non mancheranno artisti, dj, manager, influencer, personaggi dello sport e dello spettacolo. Previsti anche interventi di 50 “vip locali” che “ci metteranno la faccia”: gestori di altre discoteche, dipendenti dello staff delle Indie e anche la toccante testimonianza di due giovani che hanno contratto il Covid-19 ed oggi si stanno riprendendo.

«Sarà una giornata bellissima – spiega il gestore del locale e ideatore dell’iniziativa Maicol Ucci – una no-stop di dodici ore in cui alterneremo mezz’ora di sorrisi a mezz’ora di musica. Ci faremo compagnia dalle nostre case, ascoltando i racconti e le esperienze degli intervistati e, ovviamente, ballando con tanta buona musica. Daremo il nostro piccolo contributo per combattere questa emergenza rimanendo a casa, partecipando, ognuno secondo le proprie possibilità, alla raccolta fondi a favore dell’Ausl Romagna che terminerà alla mezzanotte di domenica 12 aprile».

Per tutti coloro che volessero partecipare alla donazione:
IBAN: IT96M0538723602000003204409
cod. BIC/SWIFT per l’estero: BPMOIT22XXX
causale: INDIETHON

L’appuntamento con Indiethon è fissato per sabato 11 aprile dalle 12.30 alle 00.30 sui canali social del locale Indie di Cervia.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi