sabato
05 Luglio 2025
Eventi

La Milanesiana fa tappa a Cervia con Chiambretti e Fresu per la festa di chiusura

La kermesse culturale ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi toccherà la provincia di Ravenna il 6 agosto

Condividi

Piero Chiambretti 1280x720L’edizione 2020 della Milanesiana – la celebre manifestazione ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi in cui si incontrano letteratura, cinema, musica, arte, scienza e filosofia – farà tappa in provincia di Ravenna per la festa di chiusura. La serata prevede un dialogo sulla tv, tra il conduttore Piero Chiambretti e il critico Antonio Dipollina, e il concerto di improvvisazioni del trombettista Paolo Fresu. Appuntamento il 6 agosto (la sede è ancora da definire).

Ad annunciare il programma e i nomi è stata la stessa regista e editrice attraverso una conferenza trasmessa in streaming ieri (vedi video in fondo alla pagina da 1h.01′.28”). Anche tutti gli eventi di questa edizione, che arriva dopo la pandemia da Covid-19, saranno disponibili in streaming sulle pagine social della kermesse.

Per Cervia si tratta di una prima volta. «È un onore – ha detto il sindaco Massimo Medri –. Un appuntamento nuovo per la città e per il quale devo ringraziare la Regione Emilia-Romagna. Prossimamente faremo una conferenza stampa dove verrà annunciata la data e gli ospiti dell’evento, per ora non possiamo preannunciare nulla, ma possiamo dire che sarà sicuramente un evento importate per la città». In realtà, come detto, è stata già Sgarbi a svelare tutto ufficialmente.

Quella di Cervia sarà la quarta tappa in Romagna nell’edizione di quest’anno.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi