martedì
14 Ottobre 2025
Cinema all'aperto

“Lo chiamavano Trinità” compie 50 anni: proiezione con il figlio del regista

Il 4 luglio al chiostro del Carmine a Lugo il film diventato cult con Terence Hill e Bud Spencer

Condividi

H!lo Chiamavano Trinita Bud Spencer Terence Hill Cover Cinefacts Cover 1 L’arena del Carmine, il cinema estivo all’aperto nel chiostro del Carmine (piazza Trisi) di Lugo, rende omaggio a un grande classico del cinema italiano come “Lo chiamavano Trinità” di Enzo Barboni, in occasione dei 50 anni dall’uscita del film. Il 4 luglio proiezione alle 21.30: presenti per l’occasione lo sceneggiatore, scrittore e regista Marco Tullio Barboni, figlio del regista del film, e la giornalista Lisa Bernardini. L’evento è organizzato in collaborazione con Lugo Music Festival.

Domenica 5 luglio arriva “Le verità” di Kore’eda Hirokazu. Lunedì 6 luglio spazio al premio Oscar “Parasite” di Bong Joon-ho, vincitore di ben quattro statuette: miglior film, regia, sceneggiatura originale e film straniero.

Le proiezioni iniziano alle 21.30. I biglietti costano 6 euro intero; 5 euro ridotto (tessera web, under 25, over 65) e 4,50 euro per soci LaBcc. Per ulteriori informazioni contattare i numeri 345 9520012 (dalle 9 alle 13) o 328 8633565 (dalle 20.30 alle 23), visitare il sito www.cinemaincentro.com o la pagina Facebook “Cinemaincentro”. La rassegna è organizzata da Cinemaincentro e dal Comune di Lugo con il contributo di Bcc Credito Cooperativo ravennate, forlivese imolese e Confcommercio Ascom Lugo.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi