X

Ravenna, pizzaiolo della Nazionale acrobati apre un locale con l’amico d’infanzia

In via Nigrisoli. Il 28 febbraio una pizza gratis per ogni cliente

Sono amici di infanzia, vicini di casa, ex compagni perfino all’asilo. Oggi, a 28 anni, decidono di aprire una nuova attività insieme, in piena pandemia. E in questo periodo di chiusure, non poteva che essere una pizzeria d’asporto. Si chiama L’artigiano della pizza e aprirà in via Nigrisoli 15, a Ravenna, zona ospedale.

L’inaugurazione è in programma domenica, 28 febbraio, dalle 16 alle 20, con una pizza d’asporto in regalo per ogni cliente che si presenterà.

Dal giorno dopo, lunedì 1 marzo, inizierà l’attività ordinaria, con anche consegna a domicilio.

«Sarà possibile ordinare anche direttamente dalle pagine web, dai social e da Whatsapp», ci dice Federico Pozzi, che sottolinea come la pizza dell’Artigiano avrà una caratteristica che la renderà molto riconoscibile: «A differenza di altri che lo dicono ma in realtà non lo fanno, la nostra avrà un impasto lievitato 48 ore e quindi un’elevatissima digeribilità».

Il pizzaiolo è Denni Bini, che praticamente fa pizze da metà della sua vita, avendo iniziato a 14 anni. «Dopo tanti anni e tanti maestri, è arrivato il momento di aprire qualcosa di mio».

Bini (come si può evincere dal video qui sotto) fa parte della squadra nazionale dei pizzaioli acrobati. «Ma l’impasto che usiamo per fare freestyle non si mangia – ci rivela –. In pizzeria, con l’impasto, non si scherza…»