domenica
14 Settembre 2025
patrono

Tornano i fuochi d’artificio a Marina di Ravenna per Sant’Apollinare

L'assessore: «Saranno più alti in modo che siano visibili anche da più lontano»

Condividi

21 07 17 Fuochi FotoGiovedì 22 luglio a partire dalle 23 la Diga Foranea Zaccagnini, tra Marina di Ravenna e Porto Corsini, verrà illuminata da uno spettacolo pirotecnico dedicato al patrono della città, Sant’Apollinare, la cui festa ricorre il 23 luglio.

L’evento, realizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, temporizzato e gestito da centraline di ultima generazione, si estenderà per tutta la diga Foranea Sud (quella di Marina) con una coreografia speciale e multicolore.

«Tornano i fuochi d’artificio per Sant’Apollinare – dichiara l’assessore al Turismo Giacomo Costantini –.  Lo scorso anno abbiamo deciso di non farli, ma ora le condizioni sono diverse, e dopo opportune valutazioni e procedure a garanzia del rispetto delle norme di sicurezza, vogliamo riaffermare questo appuntamento molto apprezzato nel calendario della nostra riviera. Lo spettacolo per i turisti e i ravennati, sarà rispetto ai precedenti più concentrato ma non meno spettacolare: realizzato con fuochi più alti in modo che siano visibili anche da più lontano».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi