X

A Spiagge Soul il potente respiro blues di Sax Gordon

Proseguono concerti a Marina di Ravenna. Giovedì 22 luglio il maestro del sassofono sul palco del Finisterre Beach

Sax Gordon

Un maestro indiscusso del sassofono blues e soul mondiale e uno dei chitarristi blues più quotati d’Europa.

È uno dei concerti di punta di Spiagge Soul quello di Sax Gordon e della Luca Giordano Band, che giovedì 22 luglio si esibiscono sul palco del Finisterre Beach di Marina di Ravenna, apartire dalle ore 22.

È un vero sacerdote del blues e del soul mondiale. Sax Gordon come nessun’altro ha saputo mantenere viva e rinnovare la grande tradizione americana del sassofono blues e rhythm’n’blues, diventandone una figura di riferimento grazie a uno stile grintoso e carico di soul feeling che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo.

Artista originario di Detroit, nominato a più riprese agli oscar del blues, Sax Gordon è oggi uno dei migliori sassofonisti sul mercato e un artista ricercatissimo, tanto che non c’è quasi disco di blues uscito negli ultimi due decenni che non veda la sua partecipazione.
Fra le sue molteplici collaborazioni: Luther “Guitar Junior” Johnson, Solomon Burke, Clarence “Gatemouth” Brown, Little Milton, Johnny Copeland, Herb Ellis, Charlie Musselwhite e Martha Reeves. Ma Gordon ha anche avuto l’onore di aprire i concerti di B.B. King, Rolling Stones e Neville Brothers.

L’incontro col chitarrista Luca Giordano avviene in Italia nel 2006. Chitarrista, band leader, cantante e compositore, Luca Giordano è considerato uno dei più grandi talenti sulla scena Blues europea, esibendosi sia con la propria band, sia accompagnando alcuni dei più grandi artisti di livello internazionale.