Spiagge Soul in rampa di lancio: dal 19 luglio musica dal vivo tra lidi e città

Torna il festival organizzato da Blues Eye, fino all’8 agosto: programma in corso di definizione. Ci saranno cene-concerto e concerti distanziati, una tappa anche in piazza del Popolo a Ravenna

Noreda Graves Spiagge SoulLe modalità di svolgimento dipenderanno dalle disposizioni sanitarie del momento, ma c’è già la data di inizio di Spiagge Soul, il festival estivo dei lidi ravennati: dal 19 luglio all’8 agosto tra Marina di Ravenna e i lidi ravennati, con un’appendice in Piazza del Popolo a Ravenna. Sono previste alcune anteprime di cui al momento non si hanno ancora i dettagli. L’organizzazione è curata dall’Associazione “Blues Eye” con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, oltre al contributo degli operatori privati.

Il cantiere per la tredicesima edizione è già partito e il calendario in continua evoluzione. Anche quest’anno Spiagge Soul dovrebbe proporre la doppia formula delle cene-concerto negli stabilimenti balneari e dei concerti “distanziati” nei luoghi pubblici, come il Bacino Pescherecci di Marina di Ravenna o la piazza centrale della città capoluogo. Saranno coinvolte anche le località di Punta Marina e Porto Corsini, per rispettare la missione originaria del festival: permeare di Soul Music tutta la Riviera romagnola.

Spiagge Soul Musicista 2020«Anche per questa tredicesima edizione la volontà è di esserci comunque, nonostante tutte le difficoltà – spiega Francesco Plazzi, direttore artistico di Spiagge Soul –. Abbiamo voglia di tornare a condividere momenti di vita assieme anche quest’anno, scambiandoci energie e vibrazioni positive, che è poi la missione più profonda della musica live. Scontiamo il fatto che non ci sono vere e proprie tournée organizzate dagli artisti, ma stiamo lavorando per costruire un programma di qualità, che valorizzi soprattutto i musicisti italiani. Ma saranno possibili anche provvidenziali incursioni di alcuni musicisti internazionali, che riusciranno a essere presenti in Italia nonostante tutte le incertezze per la programmazione delle date».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24