A Spiagge Soul il potente respiro blues di Sax Gordon

Proseguono concerti a Marina di Ravenna. Giovedì 22 luglio il maestro del sassofono sul palco del Finisterre Beach

Sax Gordon

Sax Gordon

Un maestro indiscusso del sassofono blues e soul mondiale e uno dei chitarristi blues più quotati d’Europa.

È uno dei concerti di punta di Spiagge Soul quello di Sax Gordon e della Luca Giordano Band, che giovedì 22 luglio si esibiscono sul palco del Finisterre Beach di Marina di Ravenna, apartire dalle ore 22.

È un vero sacerdote del blues e del soul mondiale. Sax Gordon come nessun’altro ha saputo mantenere viva e rinnovare la grande tradizione americana del sassofono blues e rhythm’n’blues, diventandone una figura di riferimento grazie a uno stile grintoso e carico di soul feeling che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo.

Artista originario di Detroit, nominato a più riprese agli oscar del blues, Sax Gordon è oggi uno dei migliori sassofonisti sul mercato e un artista ricercatissimo, tanto che non c’è quasi disco di blues uscito negli ultimi due decenni che non veda la sua partecipazione.
Fra le sue molteplici collaborazioni: Luther “Guitar Junior” Johnson, Solomon Burke, Clarence “Gatemouth” Brown, Little Milton, Johnny Copeland, Herb Ellis, Charlie Musselwhite e Martha Reeves. Ma Gordon ha anche avuto l’onore di aprire i concerti di B.B. King, Rolling Stones e Neville Brothers.

L’incontro col chitarrista Luca Giordano avviene in Italia nel 2006. Chitarrista, band leader, cantante e compositore, Luca Giordano è considerato uno dei più grandi talenti sulla scena Blues europea, esibendosi sia con la propria band, sia accompagnando alcuni dei più grandi artisti di livello internazionale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24