sabato
25 Ottobre 2025
eventi

Su bici d’epoca vestiti vintage: torna a Lugo la ciclostorica sul Canale dei Mulini

Nel weekend, con due itinerari a scelta, da 63 e 77 chilometri

Condividi
Orgoglio Pieghevole
Tra gli organizzatori anche Orgoglio Pieghevole

Domenica 29 agosto torna a Lugo la ciclostorica d’epoca “Sulla via dei mulini” con un nuovo percorso.

Il teatro sarà principalmente il “Canale dei Mulini Slow” che verrà percorso da un gruppo di cicliste e ciclisti che spingono preziose biciclette d’epoca vestiti con divise vintage. Il tracciato impegnativo ma di grande suggestione misura circa 77 km, si estende a vista su un panorama fatto di calanchi e filari di Sangiovese che solcano dolci declivi.

In alternativa, sarà possibile percorrere un itinerario di circa 63 km, segnato da ondulazioni più dolci e alla portata di tutti. Strade sterrate e asfaltate si alternano lungo il percorso.

Sabato 28 agosto, a partire dalle 14.30 le cicloguide accompagneranno i partecipanti ad una pedalata libera aperta a tutti attraverso i territori bagnati dal canale dei mulini verso la confluenza con il Destra Reno.

Il giorno dopo, domenica 29, si svolgerà la corsa. La partenza è fissata per le 8 dalla piazza del Parco di Bizzuno, mentre alle 12.30, dopo gli arrivi, apre il pasta party.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione GirodellaRomagna.net, in collaborazione con. U.C.F.Baracca, Orgoglio Pieghevole, Bizzuno Insieme, Ciclo Guide Lugo, BikeTourism, S.C.Cotignolese.e con il patrocinio del comune di Lugo.

È possibile iscriversi anche il giorno della gara, oppure nei giorni precedenti direttamente presso l’associazione Girodellaromagna.net (335 394223) o in quella dell’Unione Cicloturistica “Francesco Baracca” in via Rivali San Bartolomeo 2 (328 1835908). Per la prenotazione della cena e per ulteriori informazioni contattare il numero 335 394223 (Oscar Pirazzini), scrivere alla mail info@girodellaromagna.net o visitare il sito www.girodellaromagna.net.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi