mercoledì
15 Ottobre 2025
gastronomia

Ora il cappelletto è anche un cioccolatino. Con il patrocinio del Comune di Ravenna

L'idea del ristorante al Cairoli, sposata da sindaco e assessore

Condividi

Caplet Cappelletto CioccolatoOra il cappelletto è anche un cioccolatino grazie al “caplét di cioccolato” lanciato a Ravenna dal ristorante Al Cairoli di Attilio Bassini e Raffaella Polidori.

Alla nuova proposta gastronomica è stato concesso il patrocinio del Comune, trattandosi di un prodotto creato a Ravenna, «in grado di veicolare positivamente l’immagine della città».

«Creatività e identità – affermano il sindaco Michele de Pascale e l’assessore al Turismo, agricoltura e agroalimentare Giacomo Costantini – si incontrano in questo raffinato cioccolatino dedicato al cappelletto, icona della pasta fresca romagnola. Le nostre tradizioni e la nostra storia sono note in tutto il mondo e possono essere rilanciate dallo spirito innovativo e lungimirante dei nostri imprenditori, sempre pronti a nuove sfide, ad approfondire e sperimentare, ma guidati e ispirati da artigianalità, qualità degli ingredienti, passione e bellezza del territorio».

«Volevamo realizzare un prodotto emblematico – afferma Bassini,- e così è nato il nostro «e Caplét», cioccolatino unico, ispirato nel nome e nella forma al mito della tavola romagnola: il cappelletto».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi