X

Alla Vecchia Pesa di Classe un festival teatrale sulle radici del mito

Dal 22 al 28 agosto, con un laboratorio nel vicino museo Classis

Uno degli spettacoli di Ra-Dici

Dal 22 al 28 agosto si terrà la seconda edizione di “Ra-dici”, ospitata dallo spazio culturale della Vecchia Pesa di Classe. Quest’anno il festival indagherà sulle radici del mito in tutte le sue interpretazioni. L’iniziativa è organizzata dal collettivo Spazio A, dall’associazione culturale Galla & Teo e dall’associazione culturale Classe Archeologia e Cultura.

Lunedì 22 agosto alle ore 21, in occasione della prima serata, andrà in scena “Memori” di e con Nicola Lorusso e Giulio Macarì. Il 24, 26 e 28 agosto vedranno rispettivamente protagonisti Nadia Casamassima e Barbara Scarciolla in “Bestiario materano”, Elena Fioretti, Simona Ripari e Paolo Rocchi (Associazione Culturale Ho un’idea) in “Miti Muti” e Le Oltraggiose (Lady Godiva Teatro) in “Materiali per Medea”.

Oltre alla programmazione serale, dal 22 al 28 agosto si terrà il laboratorio “Il luogo e il mistero” che verrà ospitato negli spazi del vicino Museo Classis con la collaborazione di RavennaAntica. Il laboratorio sarà gestito da Mauro Lamantia e Sergio Beercock, due performer siciliani che lavoreranno, insieme ai partecipanti, sull’indagine delle memorie e delle storie legate alla terra natale.

Gli spettacoli sono gratuiti. Consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo mail rassegnaradici@gmail.com.