Alla Vecchia Pesa di Classe un festival teatrale sulle radici del mito

Dal 22 al 28 agosto, con un laboratorio nel vicino museo Classis

Ra Dici 2022 (4)

Uno degli spettacoli di Ra-Dici

Dal 22 al 28 agosto si terrà la seconda edizione di “Ra-dici”, ospitata dallo spazio culturale della Vecchia Pesa di Classe. Quest’anno il festival indagherà sulle radici del mito in tutte le sue interpretazioni. L’iniziativa è organizzata dal collettivo Spazio A, dall’associazione culturale Galla & Teo e dall’associazione culturale Classe Archeologia e Cultura.

Lunedì 22 agosto alle ore 21, in occasione della prima serata, andrà in scena “Memori” di e con Nicola Lorusso e Giulio Macarì. Il 24, 26 e 28 agosto vedranno rispettivamente protagonisti Nadia Casamassima e Barbara Scarciolla in “Bestiario materano”, Elena Fioretti, Simona Ripari e Paolo Rocchi (Associazione Culturale Ho un’idea) in “Miti Muti” e Le Oltraggiose (Lady Godiva Teatro) in “Materiali per Medea”.

Oltre alla programmazione serale, dal 22 al 28 agosto si terrà il laboratorio “Il luogo e il mistero” che verrà ospitato negli spazi del vicino Museo Classis con la collaborazione di RavennaAntica. Il laboratorio sarà gestito da Mauro Lamantia e Sergio Beercock, due performer siciliani che lavoreranno, insieme ai partecipanti, sull’indagine delle memorie e delle storie legate alla terra natale.

Gli spettacoli sono gratuiti. Consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo mail rassegnaradici@gmail.com.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24