mercoledì
22 Ottobre 2025
verso le feste

Al mercato coperto di Ravenna aperitivi con i concerti natalizi di Spiagge Soul

Condividi
Turrini
Gloria Turrini e Mecco Guidi

Il mercato coperto di Ravenna ospita “Road to Christmas Soul”, una serie di concerti e aperitivi come tappe di avvicinamento verso le festività natalizie, sotto la direzione artistica di Spiagge Soul.

Quattro i concerti programmati sulla Terrazza del Mercato, dalle 18,30.

Si comincia oggi, giovedì 1 dicembre, con i Baobab, ovvero Bruno “Vinsanto” Orioli, Francesco “King Frisko” Plazzi e Marco “Benny” Pretolani, tra sonorità caraibiche, jazz e rhythm’n’blues.

Lunedì 5 dicembre ecco Ariane Salimata Diakite, con un curriculum di primo piano avendo già all’attivo due tournée internazionali con Laura Pausini e dall’aprile di quest’anno, corista di Irama per il tour che si concluderà nel 2023. Sarà accomapgnata da King Frisko e la sua chitarra, per un repertorio che vedrà brani soul, funky, jazz.

Lunedì 12 dicembre salgono in terrazza G & The Doctor, vale a dire Gloria Turrini (voce & batteria) e Mecco Guidi al pianoforte. Tra black music, jazz, gospel, soul e funk degli anni ’60 e ’70.

Si chiude lunedì 19 con Deliver Daniel, ovvero Eloisa Atti & Paul Venturi, una collaborazione tra due illustri personaggi della scena jazz e blues.

Per prenotazioni aperitivo e cena

info@mcravenna.it e 0544 244611

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi